rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nardò Nardò

Riapertura parziale per le festività natalizie della provinciale Nardò-Galatone

L’arteria ancora interessata dai lavori di realizzazione del cavalcaferrovia. Sarà percorribile dalle 16 alle 7 del mattino nei feriali e h24 nei giorni festivi

GALATONE - Riapertura parziale a partire da domani pomeriggio alle 16 e sino alla fine del periodo delle festività natalizie della provinciale tra Nardò e Galatone, sulla quale, com'è noto, è in corso un complesso intervento finalizzato alla realizzazione del cavalcaferrovia e alla sistemazione stradale. Con un’ordinanza emessa nella giornata di ieri la Provincia di Lecce, d'intesa con l'impresa esecutrice dei lavori, la “Antonio Magno” di Copertino, ha previsto la riapertura al traffico dell'arteria a partire dalle 16 di domani, venerdì 21 dicembre. 

Secondo quanto stabilito dal provvedimento dell’ente di palazzo dei Celestini il tratto della ex strada statale sarà completamente percorribile solo a partire dal pomeriggio, dalle 16 alle 7 del mattino seguente, e h24 nei giorni festivi. L’ordinanza è stata comunicata anche ai sindaci dei Comuni di Nardò e Galatone per l’opportuna conoscenza e comunicazione agli utenti.

Riapertura parziale del tratto stradale

Dopo la pausa e riapertura estiva e il completamento della rotatoria a ridosso dello svincolo con la statale 101, la provinciale 359 Nardò-Galatone, era stata nuovamente chiusa al traffico nella seconda settimana di ottobre (con apposita ordinanza provinciale) in entrambi i sensi di marcia per consentire un intervento specifico su alcune opere connesse al cavalcaferrovia, che non potevano realizzarsi con la strada aperta al transito. Si trattava di una chiusura prevista dal piano dei lavori, ma in questi mesi era rimasto aperto solo il tratto della nuova rotatoria, ricadente in territorio di Galatone, da cui si può accedere in uscita dalla strada statale 101. Dopo questa ulteriore riapertura parziale per le festività seguiranno altre chiusure temporanee per ultimare gli interventi e il cavalcaferrovia.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura parziale per le festività natalizie della provinciale Nardò-Galatone

LeccePrima è in caricamento