rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nardò Nardò

Anziano si allontana da casa: trovato dopo ore di apprensione

Polizia e vigili del fuoco alla ricerca dell'uomo: notato alla periferia della cittadina, ora è in ospedale per controlli

NARDO’  - Epilogo felice per la vicenda che ha riguardato un anziano di Nardò. Si era allontanato da casa nel pomeriggio di domenica senza fare più ritorno. Ma le ore di apprensione per i famigliari dell'uomo sono terminate: Vittorio Morirero è stato trovato nel corso della mattinata alla periferia della cittadina, in contrada Castellino. A scorgere la presenza dell'anziano sono stati gli operatori del 118, assieme agli agenti di polizia del commissariato neretino.

Poco distante dalla Fiat 600 di colore celeste metaliizato a bordo della quale si era allontanato, Moriero si trovava in stato confusionale, ma in buone condizioni fisiche. E' stato comunque accompagnato presso il pronto soccorso dell'ospedale "Sacro Cuore di Gesù" di Gallipoli, per essere sottoposto a controlli. Del ritrovamento, intanto, sono stati avvisati i parenti, in balia di forti momenti d'ansia dopo la scomparsa dell'anziano. Quest'ultimo era uscito intorno alle 16 di domenica, dopo essersi impossessato delle chiavi della vettura, di propriet à della moglie.

Inizialmente si è pensato potesse essere diretto presso l'abitazione di parenti, che abitano in un altro paese della provincia, ma con l'arrivo del buio, l'apprensione è montata. Alle ricerche hanno anche partecipato i vigili del fuoco del comando provinciale, assieme alla protezine civile e ai volontari di diverse associazioni salentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano si allontana da casa: trovato dopo ore di apprensione

LeccePrima è in caricamento