rotate-mobile
Nardò Nardò

Si allontana da casa e non fa più ritorno: ritrovato dopo 12 ore

Non si avevano sue notizie dall’alba: l’84enne scomparso da Santa Maria al Bagno ritrovato nel pomeriggio

SANTA MARIA AL BAGNO (Nardò) – Ritrovato, dopo quasi 12 ore di preoccupazione per le sue sorti, Rosario Gatto, un uomo di 84 anni, scomparso dall’alba di oggi da Santa Maria al Bagno, la marina di Nardò nella quale è noto per la sua attività di ristorazione.  L’anziano, che al momento dell’allontanamento indossava bermuda di colore blu, maglia a maniche lunghe e cappellino, non ha più dato notizie di sé fino a quando, intorno alle 17, i militari dell'Arma lo hanno rintracciatio all'interno di una stazione di servizio nei pressi di Baia Verde.

A partire dalle 6, infatti, i suoi famigliari erano in uno stato di apprensione, tanto da essersi rivolti quasi subito alle forze dell’ordine. Immediate le ricerche anche da parte dei volontari della protezione civile e dei vigili del fuoco del distaccamento gallipolino.

La prefettura di Lecce intanto, come di consueto in questi casi, ha avviato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, coordinando le operazioni tra forze dell’ordine, soccorritori e associazioni di volontari. Fortunatamente, però, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: l'uomo è stato ritrovato e ha fatto ritorno a casa, senza alcuna conseguenza fisica e in buone condizioni di salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da casa e non fa più ritorno: ritrovato dopo 12 ore

LeccePrima è in caricamento