rotate-mobile
Nardò Nardò

Gestione diretta dei parcheggi, gli ausiliari restano al loro posto

Incontro tra il sindaco che ha deciso la risoluzione del contratto in vigore con un'azienda, e la Uil Trasporti. Risolto il nodo occupazionale

NARDO’ – Nonostante la risoluzione del contratto con l’azienda affidataria delle gestione dei parcheggi a pagamento, decisa dalla giunta neretina guidata da Pippi Mellone, i posti di lavoro per gli ausiliari del traffico sono al riparo da sorprese.

E’ questo l’esito dell’incontro tra la Uil Trasporti e il primo cittadino: “Siamo riusciti a individuare insieme al Comune la soluzione più adeguata al problema occupazionale che vedrà internalizzato il servizio – ha detto il segretario Oronzo Ruggieri – salvaguardando il reddito di diverse famiglie in un periodo davvero critico per il mondo del lavoro”.

Nel vertice è stata confermata la volontà politica di ridimensionare l’estensione delle aree di parcheggio a pagamento, ma è stato precisato che questo non avrà ripercussioni sul numero dei lavoratori previsti.  “E’ stato importante il lavoro di sinergia con il sindaco in un clima di reciproco rispetto – ha chiosato l’esponente della Uil Trasporti – anche nei momenti in cui viaggiavamo su posizioni divergenti ma sempre con lo spirito di trovare adeguate soluzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione diretta dei parcheggi, gli ausiliari restano al loro posto

LeccePrima è in caricamento