rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

Uno ruba abbigliamento sportivo, l’altro un manometro: nei guai

Un 24enne libico fermato dai carabinieri a Nardò. Un 37enne di Monopoli denunciato per un colpo perpetrato la scorsa estate

NARDÒ – Ladri irrefrenabili nel Salento. Dopo gli arresti, in provincia, delle ultime ore, i carabinieri della stazione di Nardò hanno fermato un ladro libico, Melad Mohmed, un ragazzo di 24 anni senza fissa dimora e attualmente domiciliato nella cittadina. Si sarebbe infatti introdotto all’interno di un negozio di abbigliamento di Nardò, dove avrebbe tentato di rubare tre magliette sportive e un pantalone, nascondendo la merce all’interno del giubbotto.

Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima. Ma non è tutto.

A Melendugno, infatti, i carabinieri della stazione locale, a conclusione delle indagini e della visione dei filmati, hanno anche denunciato D.P., un 37enne originario di Monopoli, nel Barese che, lo scorso 16 agosto, avrebbe asportato dal distributore di carburanti “Eni” sulla provinciale che conduce a San Foca, un manometro e tubo d’aria compressa, per poi allontanarsi a bordo di un Fiorino.

A Campi Salentina, invece, i carabinieri della stazione, dopo indagine, hanno denunciato C.P., 27enne di  e C.C.L., 23enne, anche questi di Monopoli. La vittima, un 34nne, ha riferito ai militari che un paio di giorn prima, due ignoti contattati su internet per la vendita del suo scooter, approfittando di un attimo di distrazione, gli avevano sfilato dalla tasca il portafoglio contenente somma 220 euro. Successivamente, il 34enne li aveva pure contattati telefonicamente, ricevendo per risposta minacce, pur di non fargli presentare querela. 

Probabile refurtiva ritrovata

Nella mattinata del 10 aprile, a Ugento, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti presso un'abitazione in disuso dove hanno rinvenuto una carabina Beretta calibro 22, con matricola ed efficiente, un proiettore per pellicole cinematografiche Agfa, modello Record, una videocamera Philips, modello Explorer e un televisore Lcd Thomson 22 pollici. Il materiale è stato sequestrato e custodito in attesa ulteriori accertamenti Alle indagini partecipa la Sezione operativa del Norm di Casarano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno ruba abbigliamento sportivo, l’altro un manometro: nei guai

LeccePrima è in caricamento