rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Otranto Otranto

Colti da malore nelle acque, muoiono in poche ore due anziani nel Salento

Annunziata Lagioia, pensionata magliese, è deceduta mentre faceva il bagno nella zona di uno stabilimento. All'arrivo del 118, non c'era più nulla da fare. Altro episodio a Punta Prosciutto: muore 75enne di Avetrana, Biagio Iazzi

OTRANTO - Era solo una delle numerose bagnanti che, nell'afa di questa prima domenica d'estate, hanno preso d'assalto il litorale adriatico. La sua giornata, però, e quella dei suoi familiari, è stata stroncata da una tragedia che si è consumata in acqua. Intorno alle 11, infatti, Annunziata Lagioia, una pensionata 69enne originaria di Maglie, stava facendo il bagno ad Otranto, nella zona dello stabilimento "2 Laghi" , sulla litoranea che congiunge la Città dei martiri a San Cataldo, all'altezza dei Laghi Alimini. Forse un malore improvviso, più probabilmente una congestione, e la donna è crollata, priva di sensi in acqua, annegando nel giro di pochi istanti.

Sul posto, dopo l'allarme di parenti e presenti, è immediatamente intervenuto il personale medico e paramedico del 118, assieme ai militari della capitaneria di porto e ai carabinieri della compagnia di Maglie. Per la donna, però, non c'era più nulla da fare e non si è potuto fare altro che procedere con la constatazione del suo decesso, nell'ennesimo, drammatico episodio avvenuto nel mare salentino.

L'altro episodio è avvenuto nella zona di Punta Prosciuto, non lontano da Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo. A perdere la vita, Biagio Iazzi, pensionato 75enne di Avetrana, città in provincia di Taranto. L'uomo stava trascorrendo la domenica al mare con la famiglia, proprietaria di un'abitazione in zona, e s'era allontanato per un bagno, quando improvvisamente è stato colto da un malore. Già sofferente, si sono rivelati inutli, per lui, i soccorsi del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colti da malore nelle acque, muoiono in poche ore due anziani nel Salento

LeccePrima è in caricamento