rotate-mobile
Otranto Otranto

Un iPhone conveniente a soli 150 euro. Smascherata l’ennesima truffa online

E’ stata una donna di Casamassella a sporgere denuncia per l’ennesimo raggiro subito su un sito di compravendite online. La vittima ha prenotato un cellulare, che non le è mai arrivato. Nei guai, un fiorentino già noto per truffe analoghe

OTRANTO – Salgono quasi a quota dieci le truffe registrate in Salento, di cui tre nell'ultimo mese, a causa di utenti Internet. E’ la storia dell’ennesimo cellulare mai giunto a destinazione. Nei giorni scorsi, infatti, una donna di Casamassella ha sporto denuncia, presso il commissariato di Otranto. Ha segnalato di aver notato, navigando in su un noto portale, specializzato nella compravendita online, un annuncio di vendita di un iPhone. Allettata dal prezzo di vendita di soli 150 euro, l’acquirente ha contattato il venditore all’utenza telefonica segnalata sul sito.

Il fantomatico titolare del telefono ha contattato la donna, suggerendole di effettuare il pagamento tramite una ricarica su carta Postepay. E’ cominciata così la spasmodica attesa della signora, finalizzata all’acquisto del telefonino, che però tardava ad arrivare.

La vittima, più volte, ha tentato di contattare telefonicamente il venditore, ma inutilmente. Avendo quindi intuito che l’acquisto non era andato a buon fine, la donna si è presentata  un mese addietro dai poliziotti idruntini, diretti dal vicequestore aggiunto, Rocco Carrozzo.

Avviati gli accertamenti, è stato scoperto  che l’utenza telefonica utilizzata era intestata ad una donna georgiana, residente a Firenze e che il venditore, titolare del conto Postepay, risultava essere un fiorentino di 39 anni, già denunciato altre volte per analoghi reati, da ultimo il 21 ottobre a Pontassieve, in provincia del capoluogo toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un iPhone conveniente a soli 150 euro. Smascherata l’ennesima truffa online

LeccePrima è in caricamento