rotate-mobile
Otranto Otranto

Otranto, "Sos per la vita" dona defibrillatore al club calcistico

Il prezioso strumento acquistato e reso in omaggio all'associazione sportiva grazie a diverse iniziative di beneficenza dell'associazione di volontariato leccese

OTRANTO – Un defibrillatore nuovo di zecca per l’associazione sportiva Fc Otranto. Un dono prezioso, di cui potranno dotarsi tutti, dalla prima squadra ai ragazzi che con la casacca della formazione della Città dei Martiri muovono i primi passi nel mondo del calcio.

A fare omaggio dello strumento sono stati i volontari di “Sos per la vita”, associazione presieduta a Lecce da Rita Tarantino, che svolge le sue attività nel settore dell’assistenza sociale e socio sanitaria, e che organizza in tutto ciò anche svariate iniziative a scopo di beneficenza.

Ed è proprio con i fondi raccolti da tali iniziative che i volontari sono riusciti ad acquistare il defibrillatore, consegnato ai dirigenti della formazione, alla presenza degli atleti e del sindaco Luciano Cariddi.

I ragazzi di potranno dunque svolgere attività sportiva con più sicurezza, senza contare, ovviamente, che in caso di emergenza dello strumento potranno usufruirne tutti.

Le cronache hanno insegnato quanto importante sia esserne dotati. Purtroppo, non sono stati pochi i casi in cui atleti anche molto giovani e apparentemente in buona salute, siano stati colpiti all’improvviso da malori durante gare in cui il defibrillatore non era presente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otranto, "Sos per la vita" dona defibrillatore al club calcistico

LeccePrima è in caricamento