rotate-mobile
Otranto Otranto

Pioggia e freddo e a Otranto salta il NATALE MEDIEVALE

Il cattivo tempo delle ultime ore ha reso impraticabile il Fossato del Castello e l'allestimento delle scenografie: rinviato tutto a data da destinarsi. Ci si consola, però, con la maxi tombolata

Alla fine anche ad Otranto ha vinto il maltempo e l'attesa manifestazione del "Natale medievale", evento di punta delle festività natalizie cittadine, che si sarebbe dovuta svolgere oggi e domani, è saltata. Con una nota redatta dall'ufficio stampa del comune di Otranto è arrivata anche quell'ufficialità che, a dir il vero, molti attendevano, viste le continue voci dei giorni scorsi che si erano rincorse e che avevano ampiamente previsto questo epilogo.

Le piogge dei giorni scorsi non hanno permesso l'allestimento delle complesse scenografie, soprattutto nella zona del Fossato del Castello, reso praticamente inagibile da acqua e fango. Neppure la breve tregua natalizia è stata sufficiente a supportare i preparativi, soprattutto con il ritorno delle forti piogge nelle ultime ore. Ufficialmente, il Natale medievale è solo rimandato a data da destinarsi, ma occorrerà valutare una serie di condizioni che ne permettano la riproposizione in tempi brevi e compatibili col calendario natalizio. Il comitato organizzatore si scusa per il disagio arrecato e fa sapere che i biglietti già venduti restano validi.

Ma per chi ha ancora voglia di sfidare il cattivo tempo, per trascorrere una serata diversa ad Otranto, questa seta presso il "Ristorante da Ivo", l'associazione giovani otrantini (A.g.o.) organizza una maxi tombolata di Natale, con numerosi premi in palio per i partecipanti. La manifestazione si preannuncia divertente e ricca di sorprese e si pone in continuità con una prima serata già realizzata giovedì 18 dicembre presso il ristorante "Osteria del pesce". Il ricavato della serata sarà interamente utilizzato per la realizzazione di un altro evento, che ormai da anni allieta l'inverno otrantino, ossia il CarnevalA.g.o 2009, giunto alla sua quarta edizione. L'inizio della tombolata è previsto per le ore 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e freddo e a Otranto salta il NATALE MEDIEVALE

LeccePrima è in caricamento