rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Otranto Otranto

Nuovo sbarco sulla coste adriatiche. Fermati 17 uomini ad Otranto

Un nuovo episodio, nel tardo pomeriggio di ieri, ha visto alcuni cittadini extracomunitari giungere sul litorale idruntino. Ne sono stati rintracciati alcuni, tutti uomini, poi condotti presso il centro "Don Tonino Bello"

OTRANTO - Con temperature, via via più miti, bisognava aspettarselo. Hanno raggiunto le coste adriatiche, nel tardo pomeriggio di ieri. Approdati in località "Le Orte", la baia a sud di Otranto, nei pressi di Punta della Palascia, 17 cittadini extracomunitari, tutti maggiorenni e di sesso maschile, sarebbero salpati dalle coste del Mar Egeo, per raggiungere la Città dei Martiri, fortunatamente senza alcuna complicazione di natura sanitaria.

Provenienti dal Pakistan e dal Bangladesh, gli immigrati sono stati avvistati in piccoli gruppi, poi accompagnati presso il centro di raccolta "Don Tonino Bello" di Otranto, in attesa che le operazioni di identificazione vengano espletate e che, il ministero dell'Interno, disponga eventuali trasferimenti, in altri centri di accoglienza per i richiedenti del permesso all'asilo politico. Gli uomini della Guardia di finanza di Otranto, intanto, stanno proseguendo con le ricerche, lungo le coste meridionali, per intercettare eventuali tracce dell'imbarcazione utilizzata dagli scafisti durante la traversata e verificare se, a bordo del natante, ci fossero anche altri uomini coinvolti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco sulla coste adriatiche. Fermati 17 uomini ad Otranto

LeccePrima è in caricamento