rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Otranto Otranto / Via Vittorio Emanuele

La vetrata della gioielleria si incrina ma regge: banda costretta a fuggire a mani vuote

Malviventi, all'alba, hanno cercato di accedere all'interno di una rivendita di preziosi nel centro di Otranto. Con un oggetto hanno danneggiato la lastra in vetro, senza però riuscire a portare via nulla. Sul posto, vigilanti e agenti del commissariato locale

OTRANTO  - Le circostanze sono state favorevoli. Il vetro antisfondamento, innanzitutto, che ha retto ai colpi dell’oggetto, forse un martello, utilizzato dai malviventi. E l’intervento della polizia e di un istituto di vigilanza ha sventato un furto che, se portato a termine, avrebbe provocato danni ingenti.

L’attività presa di mira dai ladri, infatti, è una gioielleria nel pieno centro di Otranto, al civico 3 di via Vittorio Emanuele, proprio di fronte alla villa comunale e nei pressi di Porta Terra, uno dei varchi del cuore della città vecchia.

Alcuni individui, infatti, hanno provato a mandare in frantumi la lastra di vetro della rivendita di preziosi “Maiorano”, IMG-20141212-WA0035-2ma sono stati costretti a fuggire a mani vuote. Intorno alle cinque del mattino, quando neppure i bar della zona avevano ancora aperto i battenti, il sistema di allarme si è attivato, richiamando le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “AlmaRoma”, assieme agli agenti del commissariato locale.

I poliziotti, coordinati dal vicequestore aggiunto Rocco Carrozzo, stanno ora visionando le registrazioni delle videocamere di sorveglianza, alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei responsabili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vetrata della gioielleria si incrina ma regge: banda costretta a fuggire a mani vuote

LeccePrima è in caricamento