rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Incendio nel deposito di un negozio di ortofrutta, una trentina di cassoni di plastica in fiamme

Il fatto ieri sera nelle campagne intorno a Veglie. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento locale, con un'autobotte inviata da Lecce, e i carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina. Cause da accertare, ma si sospetto un atto di tipo doloso

VEGLIE – Un pericoloso incendio s’è sviluppato ieri sera nelle campagne intorno a Veglie. Ad andare in fumo, una trentina di cassoni di plastica usati per il confezionamento di frutta e verdura, oltre ad altro materiale, fra cui cassette e pallet di legno. Un rogo che aveva il potenziale di propagarsi con una certa rapidità e che ha sprigionato fumi nocivi nell’aria, fronteggiato nel più breve tempo possibile da una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che in supporto ha avuto un’autobotte inviata dal comando centrale di Lecce.

Il sito, un deposito che si estende su circa 2mila e 500 metri di terreno recintato, è situato nella parte più interna di strada comunale Delli Grandi, una diramazione della provinciale 14 che collega Veglie a Carmiano. È in questo contesto che, dalle 20,30 circa, hanno dovuto lavorare a lungo i vigili del fuoco, per evitare la propagazione ulteriore dell’incendio e, quindi, contenere il danno, soprattutto di tipo ambientale, vista l’emissione di diossina causata dalla combustione di materiali plastici.

Il deposito in questione è di proprietà di un 41enne di Veglie. Di fatto, è in uso alla Lesam, attività che si occupa della vendita di prodotti ortofrutticoli. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina per i primi accertamenti. Le cause precise che hanno scatenato il rogo sono in fase d’accertamento, ma si sospetta la natura dolosa e sono in corso approfondimenti.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel deposito di un negozio di ortofrutta, una trentina di cassoni di plastica in fiamme

LeccePrima è in caricamento