rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
publisher partner

FoodExp, torna a Lecce il forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera 

Quando Dal 03/04/2024 al 04/04/2024 Mercoledì 3 aprile e Giovedì 4 aprile dalle 10.00 alle 18.00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web foodexp.it

Torna a Lecce FoodExp, il forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. Mercoledì 3 e giovedì 4 aprile il Chiostro dei Domenicani (via S. Pietro in Lama, 23) ospiterà la settima edizione della manifestazione che, con il tema “Dna, origini e contaminazioni della cucina italiana”, racconterà l’identità contemporanea e i possibili scenari futuri della cultura gastronomica e culinaria del nostro Paese.

Programma e obiettivi

Con il suo ricco programma di talk, show cooking, wine tasting, degustazioni gourmet, pranzi memorabili e cene esclusive, FoodExp è un appuntamento da non perdere che coinvolgerà quasi 100 ospiti, tra gradite conferme e importanti nuovi arrivi, migliaia di appassionati e addetti ai lavori, provenienti da tutta la regione e non solo.

CITYNEWS - 1600x1200_1

FoodExp rientra tra le iniziative riconosciute e promosse dalle Istituzioni pugliesi - Regione Puglia, Comune di Lecce, CCIAA Lecce, Confcommercio Lecce - che, in questo contesto, sono invitate a dialogare e a interagire su temi strategici quali promozione turistica, sviluppo economico, formazione: l’appuntamento, infatti, non solo genera interesse sul territorio e il coinvolgimento attivo degli operatori locali, ma, attraverso gli argomenti trattati, valorizza le eccellenze pugliesi del comparto turistico ed enogastronomico e favorisce lo scambio di progettualità anche in tema di formazione.

Qui il programma completo.

Ospiti speciali

FoodExp si conferma anche quest’anno un contenitore di esperienze dall’alto valore ispirazionale, grazie ai grandi ospiti nazionali e internazionali dell’hôtellerie, dell’alta ristorazione, dell’imprenditoria, delle Istituzioni e del giornalismo che si avvicenderanno sui palchi dei Talk, dei Teatri e delle Project Room condividendo le proprie conoscenze e le proprie visioni.

Tra gli chef presenti Roy Caceres di Orma, Maksut Askar di Neolokal, Antonio Zaccardi di Pashà, Riccardo Forapani di Cavallino, Floriano Pellegrino e Isabella Potì di Bros’, Pietro Penna di Casamatta Vinilia, Domingo Schingaro di Due Camini Borgo Egnazia, Guido Paternollo di Pellico 3 Park Hyatt, Davide Di Fabio di Dalla Gioconda, Edoardo Traverso di Identità Golose, Massimo Piccolo di Hotel Flora Marriott, Riccardo Canella, Chiara Pavan e Francesco Brutto di Venissa, Paolo Griffa di Al Caffè Nazionale, Diego Rossi di Trippa, Alberto Gipponi di Ristorante Dina.

FoodExp, Forum Internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera

Come partecipare

L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Per partecipare occorre solamente registrarsi online su questo link. Saranno invece a pagamento le FoodExp Gourmet e le degustazionI ai banchi d’assaggio. Per maggiori informazioni: www.foodexp.it.

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento