rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
LeccePrima

A Presicce-Acquarica il primo torneo Mamanet de Finibus terrae: Lecce e Roma legate da donne sportive

Per la prima volta nel Salento si terrà il “Torneo Mamanet de finibus terrae”, grazie ad una connessione tra squadre salentine e romane. Si svolgerà il 22, 23 e 24 luglio, a Presicce-Acquarica (Le) presso la struttura dell’Eleven Sport Academy.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

PRESICCE/ACQUARICA - Sport che tra le donne – e le mamme – over 30 prende sempre più piede, il Mamanet nasce in Israele con Ofra Abramovich e permette di praticare l’attività sportivo-agonistica, indipendentemente dalla propria capacità fisica. Questa particolare forma di pallavolo sta diventando un fenomeno sociale, oltre che sportivo. Il primo “Torneo Mamanet de finibus terrae” è organizzato dalla ASD Friends Team Lecce, in collaborazione con Aics – Associazione italiana cultura sport e Mamanet Italia. Vedrà tra le squadre impegnate nella competizione, oltre all’organizzatrice, due compagine salentina e due romane: Vis Squinzano “Mamme in fuga”, Falchi Ugento Beach, Free Time e Vitinia. È indicativo anche il nome attribuito a questo torneo di mamanet, “de finibus terrae”, formula latina utilizzata dai romani per indicare l'estremo confine meridionale dei territori imperiali e significa, appunto, “ai confini della terra”, con solo il mare a circondare e proteggere la cittadina. Poche locuzioni esprimono meglio la penisola salentina. L’agonismo e il divertimento saranno dunque espressi nella cornice di Presicce-Acquarica (Le), presso i rettangoli da gioco dell’Eleven Sport Academy, in Via Salvo D’Acquisto n.3. Appassionati, interessati e interessate a scoprire il mamanet possono così segnarsi sul calendario le date del 22, 23 e 24 luglio prossimi, tenersi liberi e godersi le partite delle donne e mamme che si avvicenderanno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Presicce-Acquarica il primo torneo Mamanet de Finibus terrae: Lecce e Roma legate da donne sportive

LeccePrima è in caricamento