rotate-mobile
Animali

Agriturismi free animal nel Salento: ecco quali sono

Una selezione svolta dal sito vacanzeanimali.it, specializzato nell'informazione turistica relativa al mondo animale

LECCE - Andare in vacanza per molte persone vuol dire affidare il proprio animale domestico a qualcun altro. Spesso - peò - ciò non è possibile, oppure - semplicemente - non è questa lavolontà di chi ha intenzione di portare con sé il proprio amico a quattro zampe. 

Il portale web specializzato nel settore animali, vacanzeanimali.it, ha redatto un elenco delle strutture salentine classificate - a discrezione del medesimo sito - nella categoria "Agriturismi". Di seguito,vengono riportate le prime 5 inserite nell'elenco, che comunque include anche altre realtà. 

1. Serine, a Santa Maria di Leuca

Collocato alll’estremo lembo della Puglia, l’edificio è un’antica masseria che ospita un’azienda agricola produttrice in biologico di olive da olio, frutta e ortaggi. Per la cucina vengono utilizzate in gran parte materie prime aziendali selezionate. I piatti sono realizzati secondo ricette tipiche della cucina salentina,  caratterizzata soprattutto dall’uso frequente di ortaggi, verdure e legumi variamente cucinati.

2. Il Piccolo Lago, a Otranto

Gli spazi dell’agriturismo sono stati progettati per essere vissuti soprattutto dalle famiglie con bambini e animali. Il Piccolo Lago offre relax a contatto con la natura, e presenta ampi spazi verdi dove correre e divertirsi con sicurezza.

3. Agriresidance Campi Latini, a Galatone

Di particolare c'è che gli appartamenti prendono il nome in dialetto di alberi tipici della terra salentina. In oltre per ogni appartmento sono stati predisposti dei complementi di arredo design e opere d’arte contemporanea.

4. La Fattoria, a Otranto

L´agriturismo ´´La Fattoria´´ sorge a soli 2 km dal centro storico di Otranto e dal mare. L´azienda si estende su un terreno di circa 20 ettari fra campi coltivati e uliveti. Gli amici animali (gatti o cani di piccola taglia) solo accettati all´interno dei Bungalow, delle casette indipendenti composte da due camere da letto, bagno privato, cucina attrezzata e verandina esterna. 

5. Tenuta Specolizzi, a Salve

Si tratta di un agriturismo-masseria  a 2 km dal mare Ionio. Un luogo che combina le rilassanti atmosfere della campagna con le spettacolari spiagge ed il limpido mare della Puglia, fra cui spiccano le spiagge che fanno parte dell'area nominata Maldive del Salento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agriturismi free animal nel Salento: ecco quali sono

LeccePrima è in caricamento