rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
L'iniziativa a Galatone / Galatone

Tutela degli animali: nel comune cartellonistica per segnalare le colonie feline

L’iniziativa a Galatone promossa dall’assessore al benessere degli animali in collaborazione con polizia locale, Asl veterinaria, associazioni e guardie zoofile

GALATONE – Un modo concreto per tutelare gli animali e, in particolare, i gatti: è questo il senso dell’iniziativa adottata dal Comune di Galatone attraverso l’assessorato alla tutela e benessere degli animali, presieduto da Pina Antico, assieme al corpo di polizia locale, alla Asl veterinaria unità di Nardò, alle associazioni animaliste, alle Guardie Zoofile.

Sono stati installati, infatti, sul territorio comunale cartelli che segnalano la presenza di colonie feline tutelate dall’articolo 13 della legge regionale 2/2020. È, come detto, un modo per tutelare i gatti nel pieno rispetto della normativa vigente.

I cartelli assolvono ad una duplice finalità: da un lato rendere edotti i guidatori della presenza dei gatti e pertanto invitarli a rallentare per evitare che vengano investiti e dall’altro una finalità educativa per i singoli cittadini, a cui si fa presente che i gatti che vivono liberi sono liberi ed è vietato maltrattarli o allontanarli dal proprio habitat.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela degli animali: nel comune cartellonistica per segnalare le colonie feline

LeccePrima è in caricamento