rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
In aula anche la cagnolina Titti / Galatone

Come amare gli amici a quattro zampe: lezione speciale per gli alunni del Polo 2 di Galatone

Iniziativa dell’assessorato alla Tutela e benessere degli animali che in collaborazione con polizia locale e associazione RandagiNo ha promosso una lezione di zooantropologia didattica tenuta da un istruttore cinofilo. Nuovo appello alle adozioni

GALATONE - Studenti e amici a quattro zampe protagonisti di una giornata molto significativa e coinvolgente tra i banchi di scuola sul tema dell’affetto, la conoscenza e per il benessere degli animali.

Una lezione speciale alla quale hanno assistito gli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto comprensivo Polo2 di Galatone, destinatari di una iniziativa socio-educativa promossa su input dall’amministrazione comunale dall'assessore alla Tutela e benessere degli animali, Pina Antico, in collaborazione e alla presenza degli agenti della polizia locale e dell'associazione di volontariato RandagiNo.

Nel dettaglio i piccoli alunni delle classi quarte sono stati impegnati in una lezione di zooantropologia didattica tenuta dall'istruttore cinofilo ThinkDog, Diego Andrea Solimeo.

Le tematiche trattate hanno riguardato da vicino la buona relazione tra i cani e i bambini, l'interpretazione corretta del linguaggio del cane e la comprensione delle sue emozioni: sono stati questi i principali argomenti che hanno interessato e divertito alunni e insegnanti, tutti molto partecipi nell'interazione con la vera protagonista della giornata.

In aula e tra i banchi, infatti, ha gironzolato la piccola Titti, una brillante cagnolina di circa due anni di età, ospite del rifugio “In Bocca Al Lupo” e in cerca di una nuova casa e di una famiglia.

L’incontro didattico con gli alunni del Polo 2 è stata anche l’occasione per rilanciare la campagna delle adozioni per i cani presenti nel canile attraverso l’esibizione delle immagini dei restanti cani rappresentati su una locandina.

L’assessorato rende inoltre sempre visibili i cani custoditi nel canile e fornisce le informazioni sulla nuova vita di quelli adottati attraverso la propria pagina social.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

IMG-20240524-WA0033-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come amare gli amici a quattro zampe: lezione speciale per gli alunni del Polo 2 di Galatone

LeccePrima è in caricamento