rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Animali Galatone

Cuccioli abbandonati a Galatone: il Comune lancia un appello

I cuccioli sono stati trovati nella notte nei pressi del centro storico. L'assessore delegato, Pina Antico, ha condiviso un messaggio sul profilo facebook del Comune cercando di sensibilizzare sul tema

GALATONE  - L'ennesimo caso di animali abbandonati questa volta interessa la città di Galatone. Poco fa - sulla pagina facebook dell'ente - è stato condiviso post che porta la firma di Pina Antico, assessore delegato alla tutela degli animali. 

"Tanta gratitudine e plauso ai semplici di cuore - inizia così il breve comunicato - Adottiamo queste piccole creature. Cambiamogli la vita" riferendosi ai due piccoli cani presenti nell'immagine (la stessa messa evidenza in questo articolo). 

"Stanotte sono stati rinvenuti, nel nostro centro storico, due cuccioli di meticcio abbandonati. - Prosegue - Sono state già attivate le procedure di legge, che prevedono il coinvolgimento degli organi sanitari competenti per la loro collocazione - si auspica temporaneamente - presso il convenzionato Canile di Tricase".

"Il nostro appello - si legge nel messaggio social - è questo: in un momento in cui vediamo crescere il nostro paese, sforziamoci affinché anche luoghi come i canili non continuino a ricevere ospiti, ma se ne impoveriscano!"

"Chiunque abbia la possibilità di adottare queste creature può contattare il Comando di Polizia Locale di Galatone. - Conclude il comunicato - Per ricevere le informazioni ed i chiarimenti necessari chiamare il numero telefonico 0833 865028".

Le istituzioni di Galatone, dunque, si mostrano attente al problema, coscienti del fatto che se una comunità ama gli animali ama anche sé stessa. Ora le azioni sono tutte nelle mani dei cittadini; si attende qualche gesto di cuore che possa togliere questi piccoli cuccioli dal canile e destinarli ad una famiglia amorevole. 

Ovviamente l'abbandono dell'animale, così come il suo maltrattamento, può portare a delle conseguenze molto severe. Quindi il primo passo per porre rimedio ad una situazione sgradevole è quello di far sì che non accada più. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli abbandonati a Galatone: il Comune lancia un appello

LeccePrima è in caricamento