rotate-mobile
Animali Galatone

Microchip gratuito per tutto il mese di novembre a Galatone

Basterà recarsi presso l’ambulatorio veterinario della dottoressa Karin Lega, portando con sé un documento d’identità e il proprio amico cane

GALATONE - Per  il mese di novembre, a Galatone, sarà possibile garantire gratuitamente un microchip a tutti i cani presenti sul territorio. L’obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di contrastare l’abbandono dei cani e di agevolarne la restituzione in caso di ritrovamento o di altri eventi, come gli investimenti stradali.

Basterà recarsi presso l’ambulatorio veterinario della dottoressa Karin Lega sito in Galatone alla via Cappuccini, 47, portando con sé un documento d’identità e il proprio amico cane. Il Comune ricorda che l’applicazione del microchip con concomitante iscrizione all’anagrafe canina è un obbligo di legge, oltre ad essere molto utile per il proprietario dell'animale.

Grazie al microchip, ad esempio, una persona che incrocia un cane smarrito, potrà rivolgersi al comando di polizia locale per avere le informazioni relative al proprietario, favorendone il ricongiungimento. Inoltre, la presenza di un microchip testimonia l’appartenenza alla famiglia d’origine in caso  di furto di cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microchip gratuito per tutto il mese di novembre a Galatone

LeccePrima è in caricamento