rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Animali Galatone

Galatone, nuova rete d'informazione sulle adozioni degli animali

Il Comune salentino ha reso nota l'apertura della pagina facebook dell'Assessorato alla tutela degli animali, per informare i cittadini sulla situazione riguardante il canile, le adozioni, e gli abbandoni degli animali

GALATONE - Gli amici a quattro zampe rappresentano un elemento costitutivo importante della città. Amati ed attenzionati da gran parte degli abitanti, nel corso degli ultimi tempi si sono intensificate le iniziative a sostegno della tutela degli animali. 

In tal senso, il ruolo dei canilii locali è sempre molto significativo all'interno di una comunità. Sono il luogo in cui vengono ospitati - in particolare - cani e gatti abbandonati a cui - dal loro arrivo in poi - si provvederà a trovare una nuova casa. L'obiettivo - infatti - è quello di offrire ad essi una famiglia e tutto l'amore di cui necessitano. 

Per il corretto funzionamento di questi apparati territoriali, è essenziale che le istituzioni adoperino l'informazione in maniera efficiente, in modo da rendere noti gli arrivi dei nuovi amici a quattro zampe ai cittadini. 

La nuova pagina facebook

Il Comune di Galatone ha annunciato - sui propri canali social - una svolta amministrativa nell'impegno per la tutela degli animali, per mezzo di un'iniziativa dell'assessore Pina Antico.

"Con orgoglio e gran voce, annunciamo oggi la nascita della pagina facebook Comune di Galatone - Assessorato alla tutela animali - si legge nel comunicato - la nuova rete di informazioni in grado di fornire un quadro dettagliato ed immediato circa le attuali situazioni riguardanti canili/adozioni/abbandoni e molto altro vicino agli animali presenti nel nostro Comune". 

"Una svolta questa, che apre le porte ad una nuova era di impegno tutela animali più consapevole. Da giugno ad oggi sono stati adottati 29 cani. Questo è un grande risultato. - Prosegue - Lo è soprattutto grazie al prestigioso ed incessante lavoro delle associazioni ZampaLibera, Animanimale, Il RandagiNO Odv che ringraziamo". 

"Un grazie và anche al Canile Errant di Tricase, a Sara Arnó, per il lavoro di censimento e schede di ogni cane ed al Corpo di Polizia Locale" conclude. 

Il Comune di Galatone - infine - rimanda alla consultazione, ma soprattutto alla condivisione del canale facebook di cui si è parlato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatone, nuova rete d'informazione sulle adozioni degli animali

LeccePrima è in caricamento