rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Animali Porto Cesareo

Cinque germani reali attraversano la strada in fila indiana, uno viene investito brutalmente

Di seguito il racconto di una lettrice, che ha voluto raccontare una spiacevolissima scena a cui ha assistito di persona. "Dite che ci possiamo chiamare esseri umani?" conclude

PORTO CESAREO - Una lettrice di LeccePrima.it ha deciso di condividere il racconto di una terribile scena a cui ha dovuto assistere personalmente. Si tratta dell'ennesima violenza nei confronti di un animale, che - purtroppo - questa volta è sfociata nella morte dello stesso esemplare.

Un episodio che - da quanto emerso - rivela i dettagli raccapriccianti di una brutalità gratuita e voluta. 

"Ho appena vissuto una scena drammatica. - Esordisce la lettrice - Ero a Porto Cesareo e stavo ammirando, insieme ad altre persone, 5 germani reali scuri e bianchi (stupendi) che in fila indiana stavano attraversando la strada proprio davanti al Principe".

"Non c'era nessuno, la strada era deserta - prosegue - quando ad un tratto, lentamente (10 km all'ora massimo), è arrivata una Peugeot 3008 nera". 

"L'auto, pur rallentando, è passata sopra uno di loro! Io mi trovavo a pochi metri e gridavo: era la stessa sensazione di  quando ti trovi nel sonno, non riesci a muoverti e a fermare la tragedia". 

"Non c'era più nulla da fare. L'auto era passata sopra ad un uccello bianco, prima piano con le ruote anteriori e poi con quelle posteriori. Ovviamente se ne andato senza fermarsi".

"Velocemente, sono andata a soccorrere l'animale, ma c'era poco da fare. Lui si muoveva ancora, ma in pochi secondi è morto tra le mie mani. Era un bellissimo esemplare".

"Che vi devo dire? Non ho parole. Lo abbiamo rimosso dal centro della strada, e quando sono andata via in lacrime i suoi compagni stavano sul ciglio della strada per aspettarlo". 

La lettrice conclude con una domanda significativa, rivolta genericamente a tutte le persone: "Dite che ci possiamo chiamare esseri umani?". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque germani reali attraversano la strada in fila indiana, uno viene investito brutalmente

LeccePrima è in caricamento