rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La storia raccontata dal consigliere Guido

Bimbi salentini, lettera al fantasma per il cane scomparso: “Salutaci Rudy”

Due fratelli gemelli di 9 anni, Diego e Davide, sono i protagonisti di una storia semplice diventata virale in queste ore: hanno scritto due messaggi nel corso di un evento per chiedere del pinscher che non hanno più

LECCE - Due messaggi semplici, per ricordare un amico speciale che non c’è più, e una storia che diventa l’emblema di quanto un cane possa rappresentare un compagno fidato per grandi e piccini: sta facendo commuovere, in queste ore, la storia di due fratelli gemelli salentini di nove anni, Diego e Davide, originari di Galatone, che, nel corso di una festa di Halloween, organizzato nei giorni scorsi al Museo Faggiano di Lecce, hanno lasciato un biglietto sul registro della casa museo, indirizzato a Rudy, il pinscher che avevano con loro e che da tre anni non c’è più.

Uno dei fratellini, il piccolo Diego, scrivendo al fantasma del museo, gli aveva chiesto di “salutare” il mio cane Rudy”; l’altro, Davide, invece, aveva addirittura domandato di “riportare in vita Rudy”. I due gemellini, che hanno un altro fratello piccolo, oggi ospitano un altro cagnolino, ma evidentemente non dimenticano il loro vecchio amico.

A raccontare questa storia è stato attraverso un post il consigliere comunale leccese, Andrea Guido, promotore ed organizzatore dell’evento, che ha lanciato un appello via social e via tv per rintracciare i due piccoli e far pervenire loro una risposta dal “fantasma” del museo, per rincuorarli sull’amico Rudi e mandare loro un saluto da lontano. Così sabato prossimo i due fratellini torneranno a Lecce per ricevere la lettera attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi salentini, lettera al fantasma per il cane scomparso: “Salutaci Rudy”

LeccePrima è in caricamento