rotate-mobile
Animali

Ore di ansia per Ray, il levriero whippet smarrito a Surbo

La richiesta di aiuto, a chiunque avesse visto il cane, arriva dai proprietari. Ecco il numero da contattare nel caso di avvistamento

SURBO - Nelle ultime ore, una richiesta di aiuto ha coinvolto la redazione di LeccePrima.it. I possessori di Ray, cane smarrito nel corso degli ultimi giorni, hanno fatto pervenire un appello volto a stimolare l'attenzione di chi possa aver visto il loro animale domestico. In tal senso, ogni singolo dettaglio può essere utile. 

Si tratta dell'ennesimo avvenimento che - purtroppo - riguarda alcune persone, in ansia perché non possono avere contezza sullo stato di saluto del proprio amico a quattro zampe. Ecco il messaggio.

La voce dei proprietari

"In data 24 Luglio a Surbo è stato smarrito Ray, un levriero whippet maschio di taglia media, colore bianco e beige tigrato. - Dichiarano i padroni dell'animale - 
E' Microchippato, molto buono, ma diffidente con chi non conosce" proseguono.

"Sicuramente in questo momento sarà spaventato. - Si legge nel messaggio - Per tanto vi chiediamo di segnalare immediatamente ogni avvistamento al numero 375/6025701 senza rincorrerlo o cercare di prenderlo, a meno che non sia lui ad avvicinarsi".

"La sua famiglia è  molto preoccupata e lo cerca ovunque. - Conclude, sincermante, il comunicato. - Grazie a tutti per l'aiuto."

Cani smarriti

Purtroppo non sarà né la prima e né l'ultima volta che animali domestici si allontanano e - poi - smarriscono. Questa situazione provoca ansia e preoccupazione a quelle persone che non sono solo i proprietari dell'animale, ma rivestono il ruolo della propria famiglia. 

Le cause per cui i cani possono allontanarsi dall'abitazione sono costantemente oggetto di studi da parte di esperti del mondo animale. Generalmente, possono allontanarsi per diversi motivi: istinto scopritore, esploratore o predatore, fuga d'amore, fuga per panico. Le motivazioni - dunque - sono le più varie e dipendono in base ad ogni singola evenienza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di ansia per Ray, il levriero whippet smarrito a Surbo

LeccePrima è in caricamento