rotate-mobile
Animali

Spiagge attrezzate per cani di grossa taglia: ecco quali sono gli stabilimenti salentini

Una selezione svolta dal sito vacanzeanimali.it, specializzato nell'informazione turistica relativa al mondo animale

LECCE - Con l'avvento dell'estate c'è chi va al mare e non può pensare di lasciare a casa il cane. Dunque, è opportuno recarsi in un posto attrezzato in modo adeguato per ospitare il proprio amico a quattro zampe. L'importante è che questi posseggano - essenzialmente - delle ciotole per mangiare e bere, il cibo adatto, ed un servizio di assistenza veterinaria per le emergenze. 

Il sito vacanzeanimali.it, specializzato nell'informazione turistica per gli animali, anche quest'anno (2022) ha selezionato alcune spiagge italiane attrezzate per l'accoglienza degli animali di grossa taglia. Nel Salento sono tre, elencate di seguito. 

1. Soleluna Lido Bau Beach, San Cataldo

La spiaggia propone un'area riservata ed attrezzata per ospitare i propri amici pelosi. Dipsonibile il servizio "Bau Doccia", la possibilità di fare il bagno ad ogni ora, oltre che l'accesso all'area riservata Bau Ristorante,. All'arrivo si riceverà una cìciotola d´acqua fresca di benvenuto per rinfrescare l'animale. In più sono offerti acqua park gonfiabili in mare ed il servizio 118 veterinario. Leggi la sceda sul sito con le recensioni.

2. Eden Salento Agri Beach, Pescoluse

Collocata presso la Marina di Salve, secondo quanto si legge nella scheda apposita, è definito il  "il primo agri-beach d’Italia e l’unico stabilimento balneare presente sulla costa ionica ad accettare i clienti con i loro amici a quattro zampe". Eden Salento mette a disposizione ombrelloni, lettini e gazebo sia in spiaggia che sul prato fronte mare. Servizi Inclusi: doccino per cani, secchiello per l’acqua, croccantini, area sgambatoio, sacchetti igenici, area gioco, specchio d’acqua per fare il bagno ed educatore cinofilo a disposizione.

3. Lido Coiba, Melendugno

Il lido in questione ospita ogni tipo di cane, e può disporre di ciotole, veterinario ma anche di un servizio pet sitter e di un'area riservata. Ecco la scheda sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge attrezzate per cani di grossa taglia: ecco quali sono gli stabilimenti salentini

LeccePrima è in caricamento