rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'iniziativa / Martano

Temperature fredde e parte una raccolta di coperte per gli amici a quattro zampe

L’iniziativa è partita questa mattina e vuole aiutare gli animali che si trovano nella struttura convenzionata con il Comune di Martano

MARTANO - Parte quest’oggi la raccolta straordinaria di coperte per gli animali ospitati nel canile convenzionato con il Comune di Martano: la campagna prende il via presso la biblioteca comunale “Paolo Stomeo” per garantire il benessere degli animali in questo periodo di particolare freddo.

L’abbassamento delle temperature di questi giorni, infatti, rappresenta un pericolo per i molti animali che sono ospitati all’interno dei canili e dei rifugi, molti dei quali sono anziani e necessitano di ancora maggiori attenzioni. Anche loro, infatti, soffrono il freddo e i disturbi collegati al raffreddamento possono essere numerosi e, talvolta, letali. Ecco perché è importante sensibilizzare i cittadini a non sottovalutarne i rischi e ad essere consapevoli che a volte basta una vecchia coperta per salvare la vita di un animale.

Per affrontare questa criticità, dunque, il Comune di Martano, in collaborazione con gli operatori volontari del Servizio Civile Universale e l’associazione Adottadog, ha deciso di avviare una campagna di raccolta straordinaria di coperte da destinare agli animali ospitati nel canile convenzionato con l’ente.

Il punto di raccolta sarà attivo da sabato 11 febbraio presso la Biblioteca Comunale “Paolo Stomeo” di Martano sita in Via Calimera snc. Gli operatori saranno presenti in sede per ricevere le donazioni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12:30 e dalle 15.30 alle 20 e il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30.

L’invito è rivolto non solo ai singoli cittadini, ma anche alle strutture ricettive in procinto di sostituire coperte e trapunte in vista della prossima stagione turistica, ad associazioni e a chiunque e in qualunque forma desideri contribuire a migliorare, con un piccolo ma generoso gesto, la vita dei nostri amici a quattro zampe ancora in attesa di una famiglia che li accolga nel caldo della propria casa.

Sono, infatti, ancora tanti, troppi i cani privati del calore e dell’amore di una famiglia e noi speriamo che questa campagna di raccolta si riveli anche promotrice di tante adozioni amorevoli e consapevoli!

Oltre a coperte, trapunte e plaid sono gradite anche vecchie cucce e cibo secco e/o umido. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente agli operatori volontari presso la Biblioteca Comunale nei giorni e negli orari suddetti oppure contattare gli operatori al numero 0836-306894 o all’indirizzo e-mail comunedimartanosnc@gmail.com. È possibile, inoltre, consultare la pagina Facebook “Servizio Civile Universale – Comune di Martano” o Instagram @scu_comunedimartano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature fredde e parte una raccolta di coperte per gli amici a quattro zampe

LeccePrima è in caricamento