rotate-mobile
Animali

Raccolta prodotti per animali: a Lecce la donazione di scatolame, mangimi e tanto altro

Questa stessa iniziativa, nel 2022 ha permesso di raccogliere quasi 60 tonnellate di prodotti per animali in tutta la Puglia, distribuite fra le oltre 163 associazioni coinvolte

LECCE - Solidarietà e amore sono le componenti che emergono dall'iniziativa “Dona la spesa”, proposta dai negozi di Coop Alleanza 3.0. L'attesissimo evento prevede la raccolta di prodotti da destinare agli animali abbandonati e in difficoltà. 

In Puglia l’appuntamento è per il 15 luglio e coinvolgerà dieci ipercoop tra cui il negozio nel centro commerciale nel centro commerciale Mongolfiera di Surbo (Lecce). 

All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni ed enti aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno consegnare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori.

La raccolta è organizzata grazie all'ausilio di circa 170 realtà presenti su tutto il territorio regionale, che compongono la rete di volontariato, e le istituzioni locali impegnate per la cura e la nutrizione degli animali abbandonati.

Per la parte di presidio e promozione, l'evento avverrà con il sostegno dei soci volontari Coop. Questa stessa iniziativa, nel 2022 ha permesso di raccogliere - negli oltre 200 negozi partecipanti - quasi 60 tonnellate di prodotti per animali, che sono state distribuite fra le oltre 163 associazioni coinvolte.

L'iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. Nello specifico, la raccolta risponde agli obiettivi di equa distribuzione delle risorse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta prodotti per animali: a Lecce la donazione di scatolame, mangimi e tanto altro

LeccePrima è in caricamento