rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Esemplare a rischio estinzione

Serpente s’intrufola in una casa a Lecce. Recuperato dalle guardie del Nogra

L’intervento questa mattina in un’abitazione privata sollecitato dai vigili del fuoco. Sul posto le guardie rurali che hanno messo in sicurezza un colubro leopardino consegnato poi al rettilario del Cras di Calimera

LECCE - Per innocuo sarà anche tale, ma certo vederselo girovagare tra i meandri di casa e la porta d’ingresso un po’ d’impressione l’avrà pure generata. Su richiesta dei vigili del fuoco di Lecce, nella mattinata di oggi, una pattuglia del nucleo operativo della guardia rurale provinciale, del Nogra di Lecce, è intervenuta per recuperare un colubro leopardino, un serpente a rischio estinzione, che si era intrufolato in una abitazione privata nella zona del quartiere Leuca in quel di Lecce.

L’animale probabilmente cercava solo un luogo fresco, dove magari rimediare anche un poco d’acqua. E nulla più, finendo dai terreni esterni, fin dentro casa.  

L’intervento immediato delle guardie rurali ha consentito di recuperato in poco tempo il serpente. Il quale, una volta messo in sicurezza, è stato poi consegnato al rettilario del Centro di recupero animali selvatici di Calimera, per i dovuti controlli sulla sua salute, prima di essere rimesso in libertà.

Il recuepero dell'esemplare di colubro leopardiano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpente s’intrufola in una casa a Lecce. Recuperato dalle guardie del Nogra

LeccePrima è in caricamento