rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Animali Nardò

Smarrito volpino nero, i proprietari: "Aiutateci a trovarlo"

Il cane è stato perso la settimana scorsa in Via Avetrana a Nardò. Ecco come contattare i proprietari in caso di avvistamento dell'animale

NARDO' - I proprietari del volpino, presente nella foto messa in evidenza, chiedono aiuto al fine di poter trovare il loro amico a quattro zampe smarrito nel corso dei giorni precedenti. Ecco cosa c'è scritto nell'annuncio diffuso sui social e fatto pervenire alla redazione di LeccePrima.it. 

"Smarrito volpino nero lo scorso venerdì 4 novembre su via Avetrana a Nardò. E' con noi da 6 anni, vi prego di aiutarmi a trovarlo". 

Chi avesse visto il cane può contattare i proprietari su una delle seguenti pagine facebook: "Francesca Incas De Simone, Angela Ciaccia, Mary Ciaccia, Marco Scordari". 

Chi volesse contribuire alla ricerca, può condividere la presente richiesta di aiuto ai propri conoscenti o sui social. In questo modo si contribuirà ad aumentare le possibilità di ritrovamento dell'animale. 

Cosa fare quando viene smarrito l'animale

In casi come quello appena raccontato, il proprietario è obbligato a denunciare immediatamente la scomparsa presso Carabinieri, Polizia di Stato o Polizia Municipale. La denuncia di smarrimento cane va - poi - trasmessa all'Asl presso la quale è stato iscritto il cane, entro 15 giorni dalla scomparsa dell'animale allegando anche il modello. 

Non è questa la situazione, ma se ad essere smarrito è il libretto di iscrizione all'anagrafe canina, il proprietario è tenuto a presentare apposita denuncia alle autorità competenti e trasmetterne poi copia alla Asl di residenza, ai fini del rilascio del duplicato.

Si ricorda che la mancata iscrizione all'anagrafe può comportare delle sanzioni, il cui importo varia a seconda del tipo di violazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarrito volpino nero, i proprietari: "Aiutateci a trovarlo"

LeccePrima è in caricamento