rotate-mobile
Attualità

Covid-19, oggi bandiere tricolore a mezz’asta in ricordo delle vittime

Questura e Commissariati della Provincia e municipi hanno aderito all'iniziativa proposta dal presidente della Provincia di Bergamo e avallata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

LECCE - Oggi, bandiere tricolore saranno posizionate a mezza asta per ricordare tutte le persone che hanno perso la loro battaglia contro il Covid-19.

Ad aderire all'iniziativa proposta dal presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli e avallata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri sono stati la Questura di Lecce e i commissariati locali e i municipi, come annunciato qualche giorno fa su twitter dal presidente dell'Anci Antonio Decaro.

Ieri, in qualità di presidente della Provinca, Stefano Minerva, in una lettera indirizzata agli amministratori locali dei 96 Comuni del territorio provinciale, ha chiesto a tutti i sindaci di aderire all’iniziativa, in piena condivisione con l’Unione delle Province italiane e con l’Associazione nazionale Comuni italiani.

Si tratta di un’iniziativa nata come “momento di raccoglimento nazionale per condividere il dolore che sta straziando le famiglie, che perdono i loro cari e troppo spesso non riescono nemmeno a rivolgere l’ultimo saluto”, come ha detto il presidente nazionale di Upi, Michele De Pascale. "Facciamolo a nome di tutta la cittadinanza, per mostrare vicinanza a chi ha perso la vita a causa del coronavirus e ai loro cari, dimostrando ancora una volta di essere comunità, anche e soprattutto nell’emergenza che stiamo vivendo", ha dichiarato Minerva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, oggi bandiere tricolore a mezz’asta in ricordo delle vittime

LeccePrima è in caricamento