rotate-mobile
Attualità

Tutela dell'ambiente, premiati a Monteroni di Lecce i 70 cittadini più virtuosi

I riconoscimenti sono stati assegnati ieri mattina dall'Amministrazione guidata dalla sindaca Mariolina Pizzuto e da Axa, l'azienda che gestisce la raccolta di rifiuti

MONTERONI DI LECCE - Premia i cittadini che più hanno a cuore il rispetto e la tutela dell’ambiente. Sono 70 quelli che ieri mattina hanno ricevuto il riconoscimento dall’Amministrazione comunale di Monteroni guidata dalla sindaca Mariolina Pizzuto in collaborazione con Axa, l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti, per essere tra quelli che hanno conferito più spazzatura nell’ecocentro.

“Siamo felici di constatare come i nostri cittadini diventino sempre più virtuosi e numerosi. Siamo partiti appena tre anni fa, vale a dire nel 2022, premiando “solo” 45 cittadini. Oggi siamo arrivati a ben 70! Segno che la nostra Amministrazione sta lavorando bene nella costante opera di sensibilizzazione a favore della raccolta differenziata e della tutela dell’ambiente. E questo non fa altro che renderci molto soddisfatti”.

L’Amministrazione sollecita a proseguire in questa direzione: “Riciclare e rispettare l’ambiente conviene perché si tutela il futuro dei nostri figli e perché si guadagna subito qualcosa”.

Dei cittadini premiati, alcuni, avendo superato i 100 punti, hanno ricevuto elettrodomestici o similari, altri avendo superato i 200 punti, hanno potuto partecipare all’estrazione di una bicicletta. Chi ha conferito all’ecocentro comunale occhiali da vista usati, dispositivi per telefonia mobile usati e cartucce ink jet che, se in buone condizioni, vengono donate ad associazioni a scopo di beneficenza come la Caritas, ha ricevuto gli ecopunti in buoni spesa.

All’ecocentro possono essere conferiti carta e cartone, imballaggi in plastica, pc ed elettrodomestici sorgenti luminose oltre agli occhiali da vista, cellulari usati e cartucce ink jet.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela dell'ambiente, premiati a Monteroni di Lecce i 70 cittadini più virtuosi

LeccePrima è in caricamento