rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Vaccinazioni anti Covid: la Regione avvia accordo con medicina generale

L’assessore alla Sanità e il direttore del dipartimento Politiche della salute hanno sottoscritto la collaborazione per avviare la definizione della parte organizzativa della campagna vaccinale

LECCE – La Regione Puglia sigla un accordo con il personale di medicina generale. L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, e il direttore del dipartimento Politiche della salute, Vito Montanaro, dopo una richiesta da parte dell’ente hanno sottoscritto un accordo coi rappresentanti dei Medici di medicina generale per avviare la definizione della parte organizzativa della campagna vaccinale anti Covid.

Il coinvolgimento della Medicina generale si svolgerà con le categorie successive alla fase 1 del piano nazionale di vaccinazione, tra cui i pazienti in assistenza domiciliare. Inoltre, la Regione ha richiesto una fattiva collaborazione per la definizione della somministrazione dei vaccini per il personale scolastico.

La parte tecnica ha accordato la massima disponibilità, su base volontaria, di tutto il personale del comparto, prevedendo anche la partecipazione dei medici di continuità assistenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni anti Covid: la Regione avvia accordo con medicina generale

LeccePrima è in caricamento