Giovedì, 18 Luglio 2024
Il cordoglio della politica / San Donato di Lecce

Lutto a San Donato di Lecce, addio all’ex vicesindaca Anna Rita Perrone

Avvocato di professione era da tempo impegnata in politica, sedendo sia nel consiglio comunale del suo paese che nell’assemblea provinciale. Proclamato il lutto cittadino nella sua comunità

SAN DONATO DI LECCE – Lutto nel mondo della politica salentina: è morta la consigliera comunale di San Donato di Lecce, già assessore e vicesindaca del comune salentino, e consigliera provinciale. La donna, avvocato di professione, è deceduta dopo una lunga malattia: era stata rieletta nell’ultima competizione elettorale nel proprio comune di residenza tra i banchi di opposizione, entrando anche in consiglio comunale.

“Quella di oggi – afferma il numero uno a Palazzo dei Celestini, Stefano Minerva - è una giornata triste per la Provincia di Lecce e per la comunità politica e amministrativa salentina. La notizia della scomparsa della consigliera provinciale Anna Rita Perrone ci lascia attoniti. Perdiamo una donna che della Politica e del senso delle Istituzioni ha fatto la sua missione di vita, divenendo presto punto di riferimento per la comunità salentina tutta. Anna Rita ha lasciato traccia del suo impegno e a noi spetta il compito di esserne gli interpreti. Alla famiglia e a tutta la comunità di San Donato di Lecce giunga il mio cordoglio e la vicinanza di tutto l'Ente”.

Anche il sindaco di San Donato di Lecce, Alessandro Quarta, esprime il proprio cordoglio e annuncia per domani il lutto cittadino: “Donna forte e coraggiosa, di estrema dolcezza e mitezza con un sorriso rassicurante. Da sempre impegnata per la nostra città mettendo a disposizione la sua professionalità e grande competenza al servizio della comunità”.

Per l’ex assessore regionale e senatore Dario Stefàno, è una “notizia che raggela”, “una grande perdita”: “Io perdo – precisa -, e troppo presto, soprattutto una cara amica. Anna Rita è stata una vera compagna di viaggio, discreta ma allo stesso tempo forte, sensibile ma anche determinata, competente e smisuratamente appassionata della politica e del bene comune, e con la quale ho vissuto e condiviso tante battaglie, umane e politiche, tanti pezzi di strada e di vita che sono stati percorsi insieme”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a San Donato di Lecce, addio all’ex vicesindaca Anna Rita Perrone
LeccePrima è in caricamento