rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Inizia il conto alla rovescia / Centro / Piazza Sant'Oronzo

Acceso l'albero di Natale in piazza. La pioggia non ferma foto e selfie

Decorazioni più sobrie del solito, all'insegna della sostenibilità energetica in tempi non certo facili

LECCE - L'albero di Natale installato in piazza Sant'Oronzo ha proiettato le sue prime luci alle 16.40 di oggi, insieme al resto degli allestimenti voluti per le festività natalizie. L'accensione è avvenuta sotto una sottile pioggia è ha colto di sorpresa i cittadini che si stavano riparando sotto i portici. Nel giro di un attimo sono spuntati fuori gli smartphone e on sono mancati i selfie nell'apposita cornice predisposta sul lato del Sedile.

Si tratta di decorazioni più sobrie rispetto al solito, in linea con le difficoltà generali di questo tempo: "Quest’anno per il nostro albero abbiamo compiuto una scelta di maggiore sostenibilità: meno luci, più colori. Per non rinunciare all’atmosfera di festa e all’esigenza che i tempi ci impongono di contenere i consumi di energia", aveva spiegato il sindaco, Carlo Salvemini, un paio di giorni addietro.

Il video: il momento dell'accensione

Lungo via Trinchese fino a piazza Mazzini e sulla prima parte di corso Vittorio Emanuele archi sormontati da stelle illuminate segnano il percorso. Sulla seconda parte del corso ci sino delle corone illuminate, fino alle soglie di piazza Duomo dove sarà allestito il tradizionale presepe, mentre in via Palmieri il soggetto prescelto sono i fiocchi di neve. In piazza Mazzini, inoltre, è già operativa la giostra carosello e nei prossimi giorni sarà completato il montaggio delle casette che ospiteranno la fiera di giocattoli e prodotti per il Natale.

fotoarchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acceso l'albero di Natale in piazza. La pioggia non ferma foto e selfie

LeccePrima è in caricamento