rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Melpignano

A Melpignano l’albero si riveste dei colori dell’arcobaleno: pace e diritti civili per il Natale

Sarà illuminato nella giornata di festa dell’Immacolata. Le decorazioni realizzate dalle studentesse e dagli studenti del luogo, per un momento di riflessione collettiva. Il Comune organizza anche una visita teatralizzata

MELPIGNANO – L’albero di Natale a Melpignano cambia forma e “si accende” di pace. Illuminerà Piazza San Giorgio a partire da domani, 8 dicembre, con i colori dell'arcobaleno che sono stati realizzati dagli studenti e dalle studentesse del luogo.

Un modo per ricordare l’esigenza di pace in questo momento storico e sottolineare anche l’importanza dei diritti civili e delle diversità do ognuno di noi. L’albero altro non è che la stessa scultura realizzata nel 2020 dal Comune assieme a un artista locale, fatta dall’intreccio dei cosiddetti “vinchi”, gli stralci della potatura. Un’opera che ha resistito per questi due anni.

Sempre in occasione del giorno di festa, il Comune di Melpignano offre la possibilità di una visita guidata teatralizzata lungo le vie del centro. Tramite i racconti del Cantastorie, i e le partecipanti potranno fare una viaggio tra i tesori nascosti del borgo. La prenotazione è obbligatoria poiché il numero dei posti limitato. Sarà possibile prenotare al numero 3498067219.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Melpignano l’albero si riveste dei colori dell’arcobaleno: pace e diritti civili per il Natale

LeccePrima è in caricamento