Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità Campi Salentina

Anche Campi incamera fondi per lo sport. Sarà ristrutturato lo stadio “Trevisi”

Tra i progetti di riqualificazione finanziati dal bando “Sport e periferie” anche quello per la sistemazione del campo sportivo di via Squinzano per il quale il Comune potrà contare su 700 mila euro. Per l’assessore ed ex calciatore Grasso il “goal più bello”

CAMPI SALENTINA - Snocciolando la graduatoria dei progetti finanzianti nell’ambito del bando “Sport e periferie” del dipartimento per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri, anche il comune di Campi Salentina può gioire per il finanziamento incamerato, pari a 700 mila euro, che consentirà di effettuare i lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale.

L’amministrazione comunale del sindaco Alfredo Fina aveva deciso di candidare al bando destinato alla rigenerazione degli impianti sportivi proprio l’impianto comunale “Roberto Trevisi” di via Squinzano, grazie ad un progetto messo in piedi dall’assessorato ai lavori pubblici e all’ufficio tecnico comunale.

Grazie al finanziamenro governativo ora il Comune potrà intervenire su un impianto per molto tempo abbandonato e che finalmente potrà essere funzionale e all’altezza della storia sportiva della cittadina campese.

“Tra i vari obiettivi che mi ero prefissato appena ricevuta la delega da parte del sindaco Alfredo Fina come assessore ai Lavori pubblici” spiega l’assessore Andrea Grasso, “c'era quello di provare a fare qualcosa a cui nessuno aveva mai pensato prima, ovvero riqualificare il nostro campo sportivo comunale. Il mio era un sogno che oggi si realizza e la gioia ieri sera nell’appurare che Campi Salentina rientrava tra i progetti finanziati dal governo è ancora oggi a distanza di ore indescrivibile”.

“Ho trascorso i migliori anni della mia vita su quel terreno di gioco a rincorrere un pallone, cercando di far gol nella porta avversaria” rammenta Grasso, “ed oggi posso dire con grande orgoglio che questo è il più bel gol mai realizzato. Campi Salentina per la sua storia e passione sportiva meritava tutto ciò e finalmente lo avrà”.

Grande la soddisfazione espressa anche dal consigliere con delega allo sport, Davide Caretto: “La riqualificazione del campo sportivo comunale è l’ennesima prova concreta che, come delegato allo sport e come amministrazione tutta abbiamo sin da subito puntato molte delle nostre energie sullo sport. Riqualificare il campo sportivo comunale era uno dei nostri obbiettivi e lo stiamo facendo, questa è la prova concreta che con impegno e dedizione si raggiungono grandi risultati. Sappiamo benissimo il periodo dal quale stiamo venendo, i sacrifici che ogni giorno facciamo per uscirne ma questo è il momento di pensare al futuro. Ridiamo allo sport la centralità che merita”.

campi-5-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Campi incamera fondi per lo sport. Sarà ristrutturato lo stadio “Trevisi”

LeccePrima è in caricamento