"Ancora ritardi nei pagamenti della Tundo": Usb pronto allo sciopero

Il sindacato ha indetto lo sciopero per il 9 ottobre e ha scritto al prefetto per chiedere di convocare urgentemente un tavolo tra le parti

Foto di repertorio

LECCE - “Ancora ritardi nel pagamento degli stipendi di agosto”: la denuncia è firmata da Usb ed è rivolta alla ditta Tundo spa, società che gestisce in appalto il servizio dei trasporti secondari per la Asl di Lecce.

Il sindacato è tornato a protestare, proclamando un nuovo sciopero per il 9 ottobre: “Nonostante lo sciopero del 14 settembre 2020, ancora una volta la ditta risulta in ritardo con il pagamento degli stipendi di agosto 2020 - si legge in un comunicato stampa -. Nonostante quanto dichiarato dalla medesima azienda nei giorni precedenti all’ultimo sciopero, alcuni lavoratori a tutt’oggi non hanno percepito, oltre che la mensilità di agosto, neanche quella dello scorso luglio; altri sono ancora a credito di alcune mensilità”.

Usb ha scritto al prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, per chiedere di convocare con un urgenza un tavolo tra le parti. L’obiettivo è quello di trovare “una soluzione condivisa che possa offrire ai lavoratori e alle loro famiglie una ragionevole certezza economica”.

Il sindacato si è rivolto anche all’azienda sanitaria locale chiedendo di attivare “il procedimento di intervento sostitutivo della stazione appaltante per inadempienze retributive”. 

“Restiamo in attesa di comunicare, su richiesta, anche i nominativi e le coordinate bancarie o postali per l’accreditamento delle mensilità spettanti”, conclude Usb.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “L’eredità”, Massimo Cannoletta tra bottino intascato e critiche sul web

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • Percepiva il reddito di cittadinanza, ma nascondeva in casa 625mila euro

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

  • Favori in cambio di sesso, viagra e battute di caccia, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento