rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Tutti i nomi

Appassionati di musei e luoghi di cultura: premiati 39 alunni delle scuole leccesi

Libri e ingressi omaggio per la rassegna teatrale "KidsFestival" per coloro che hanno collezionato più timbri su un apposito passaporto

LECCE – Hanno ricevuto in premio libri e ingressi gratuiti per la rassegna natalizia di teatro “KidsFestival 2022-2023” i 39 alunni delle scuole primarie e secondarie leccesi che hanno visitato più musei e luoghi di cultura nel corso dell’anno.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, prevedeva che ciascuna visita presso le strutture appositamente convenzionate venisse certificata con un timbro sul “Passaporto della visite dei musei”. Così, gli alunni che hanno collezionato fino a 9 sigilli sono stati premiati nel corso di un incontro che si è tenuto ieri presso la biblioteca “L’Acchiappalibri”.

L’assessora, Fabiana Cicirillo, così ha commentato: “Vogliamo valorizzare le esperienze compiute dai ragazzi nell’ambito di un progetto che è stato da subito apprezzato dalle famiglie e dalle scuole, che punta a incoraggiarli a visitare i luoghi della memoria della città e rafforzare in essi il senso di appartenenza a una comunità dalla storia millenaria come la nostra. Brave le ragazze e i ragazzi e bravi i genitori che hanno assecondato la loro voglia di scoprire e conoscere”.

L’elenco dei luoghi della cultura convenzionati finora include 37 strutture ed è in continuo aggiornamento. Le visite valide ai fini della competizione non solo quelle didattiche, organizzate cioè della scuola, ma anche quelle che si fanno con i familiari (sotto la foto, l'elenco dei premiati).

Premiazione passaporto dei musei-2

Gli studenti premiati sono: Leonardo Fiorentino,  Christian Errico, Sofia Concetta Boccia , Giulia Francesca Potì , Riccardo Ruggeri, Claudia Defrenza, Giulia Perchiazzi, Giorgio Perchiazzi, Gloria Di Falco, Gabriele De Giorgi, Sofia Mancarella, Nicolò Valerini, Bianca De Filippi, Emanuele Lezzi, Agnese Cascione, Alessio Rizzo, Leonardo Quarta, Matteo Falconieri, Francesco Guerrieri, Edoardo Anacleto Longo, Edoardo Blasi, Francesco Valzano, Giulia Suffianò, Francesco Marra, Carla Falconieri, Samuele Linciano, Marco Pitotti, Sofia Pitotti, Carlotta Capone, Paola Durante, Mariagrazia Giovannico, Elena Leuzzi, Filippo D’Amora Boast, Gabriele Balsamo, Andrea Nannavecchia, Livia Pierri, Mauro Pacella Coluccia, Desirèe Pacella Coluccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appassionati di musei e luoghi di cultura: premiati 39 alunni delle scuole leccesi

LeccePrima è in caricamento