rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Carmiano

Carmiano, casa di riposo: appello a nipoti e figli “Mandate cartoline e video”

Gli operatori della Rsa San Giuseppe di Magliano invitano le famiglie e gli amici dei loro ospiti a far recapitare lettere e regali attraverso i diversi mezzi di comunicazione

CARMIANO- “Profumi, candele, disegni, videomessaggi, cartoline, lettere… e tutto quello che la creatività vi suggerirà”: gli operatori della Rsa “San Giuseppe di Magliano” di Carmiano lanciano un appello alle famiglie e agli amici dei loro ospiti che non potranno ricevere, causa pandemia Covid-19, i loro cari nella residenza. Così hanno messo a disposizione gli indirizzi  (posta ed e-mail) e il numero whatsapp per ricevere regali, cartoline, lettere, messaggi e video messaggi di auguri per gli anziani che quest’anno, purtroppo, saranno lontano dai loro cari.

Natale rsa 4-2

“Davanti a periodi tragici come quello che tutti stiamo vivendo come avere speranza di un domani migliore? Che Natale sarà per i nostri grandi anziani che non potranno stare accanto ai loro cari? Alla Rsa San Giuseppe Di Magliano (Le) ce la stanno mettendo proprio tutta per alzare gli occhi di nuovo al cielo e seguire la Stella Cometa che porta alla rinascita” scrivono in una nota gli operatori, mentre sono intenti a realizzare gli addobbi, ricordini, canzoni, poesie, l’albero di Natale e il presepe. “Ma vorremmo che ai nostri ospiti arrivasse tutto il calore possibile, in questo periodo in cui il distanziamento fisico ci priva di abbracci e strette di mano vorremmo che arrivasse la gioia di un dono inatteso, la magia di una cartolina da un paese lontano, l’emozione di una lettera scritta a mano e profumata di carta e inchiostro. Ci proviamo a inondare i nonni della Residenza con cartoline, lettere, piccoli doni… di quelli che tanto piacciono alle persone anziane! Anche semplici disegni, video o poesie da recitare tutti insieme. Vorremmo tanto che la Residenza si riempisse dell’affetto di tanti nipoti sparsi per l’Italia”.

Di seguito, indirizzo, e-mail e contatto WhatsApp a cui far recapitare piccoli oggetti (profumi, candele, disegni, videomessaggi, cartoline, lettere) e tutto quello che la creatività suggerirà:

  • RSA San Giuseppe, Via Don Leopoldo snc, Magliano di Carmiano (LE)
  • rsasangiuseppe2020@gmail.com
  • whatsapp 351 8567183

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmiano, casa di riposo: appello a nipoti e figli “Mandate cartoline e video”

LeccePrima è in caricamento