rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Aradeo

Aradeo, la centrale operativa della Protezione civile intitolata ad Arcuti

Il nome del sindaco, scomparso a febbraio, campeggia in una targa. Il presidente del comitato permanente regionale di Protezione civile, Maurizio Bruno: "Amato e benvoluto da tutti"

ARADEO – È stata intitolata a Luigi Arcuti, il sindaco di Aradeo scomparso a febbraio, la centrale operativa della Protezione civile di Aradeo. La cerimonia s’è svolta ieri, nell’ambito di una più ampia manifestazione che prevedeva anche il ringraziamento per volontari, con un  riconoscimento conferito dal Servizio protezione civile della Regione Puglia per l’impegno profuso in occasione dell’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2.   

“Luigi Arcuti – ha detto il presidente del comitato permanente regionale di Protezione civile, Maurizio Bruno – era un sindaco amato e benvoluto da tutti. La sua città, quella di Aradeo che lo ha voluto quale proprio primo cittadino, lo ha perso poco più di un mese fa, a causa delle conseguenze del Covid. A soli 57 anni. Ma il suo ricordo – ha aggiunto –  vive e vivrà per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto come persona e come sindaco. Da qui la scelta, emozionante e piena di significato, di intitolare a suo nome la centrale operativa della Protezione civile di Aradeo”.

“Lo abbiamo fatto insieme, questa mattina, al fianco di sua moglie, della vicesindaca Georgia Tramacere, della comandante della polizia locale Daniela Casaluce e del presidente dell’associazione Vera, Franco Mighali. Occasione – ha detto ancora Bruno – per questo momento di enorme commozione, è stata la cerimonia di ringraziamento a tutti i volontari di Protezione civile presso il poliambulatorio comunale, con la consegna degli attestati di benemerenza e la medaglia per le attività svolte durante l’emergenza Covid-19. Proprio quel Covid – ha concluso – che ha strappato all’affetto della sua famiglia e della sua città l’amato e indimenticabile sindaco Luigi Arcuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aradeo, la centrale operativa della Protezione civile intitolata ad Arcuti

LeccePrima è in caricamento