rotate-mobile
Attualità

Area archeologica di Roca: pronte le audioguide scaricabili sul telefono

Un nuovo modo, pratico e sicuro, per avere una guida tutta per sè all'area archeologica di Roca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Le visite guidate all'area archeologica di Roca sono ancora più interattive grazie alle audioguide scaricabili direttamente sul proprio telefono. Funzionale, sicura e interattiva, questa tecnologia mobile consente ai fruitori del sito archeologico di compiere la propria visita autonomamente con l'ausilio di contenuti audio attraverso i quali approfondire ciò che si sta visitando, le grotte della Poesia, grande e piccola, il sito dell'età del Bronzo e quello dell'età medievale.

Il progetto Roca 2020 messo a punto da Vivarch, l'associazione che gestisce l'area, di concerto con l'Amministrazione Comunale di Melendugno e la Soprintendenza, continua a fare passi in avanti in un trait d'union tra storia e futuro. Per scaricare l'audioguida basta seguire alcuni semplici passaggi: inquadrare il QR Code con il proprio dispositivo, attendere la chiamata di CallMeApp senza costi per l'utente e procedere con l'ascolto dell'audioguida, disponibile in italiano o in inglese. I contenuti sono stati redatti dagli archeologi dell'area e porteranno il visitatore alla scoperta del sito in modo autonomo e sicuro poiché ciascuno utilizzerà il telefono di sua proprietà evitando di entrare in contatto con dispositi utilizzati da più visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area archeologica di Roca: pronte le audioguide scaricabili sul telefono

LeccePrima è in caricamento