rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Aperto dal 14 maggio / Centro / Piazza del Duomo

Ascensore panoramico del campanile: da domenica biglietti in vendita

Per i residenti nella diocesi di Lecce il costo dell'ingresso sarà ridotto a 9 euro, il prezzo intero è fissato a 12. Si possono prenotare le visite, su tre turni ogni ora dalle 10 alle 20, fino a settembre

LECCE - Dal 14 maggio sarà a disposizione di cittadini e turisti l'ascensore panoramico del campanile del Duomo di Lecce. A pagamento, si intende: il biglietto intero costa 12 euro, con riduzione a 9 per residenti nei comuni della diocesi di Lecce, disabile bambini da 6 a 10 anni (gratis fino a 5 anni). 

La vendita dei ticket partirà domenica, 1 maggio, con varie modalità: sul sito chieselecce.it, presso la biglietteria dell'antico seminario di piazza Duomo, nelle edicole autorizzate di piazza Mazzini e piazza Sant'Oronzo (con un accordo con Confcommercio), presso l'info-point di Porta San Biagio e l'abbazia di Cerrate (grazie a un accordo con il Fai) e in generale in “tutte le strutture turistiche e ricettive interessate a garantire un servizio in più ai propri clienti. Perché - ha spiegato il presidente di Artwork, Paolo Babbo - ci piace pensare che l’ascensore panoramico, novità molto attesa, non solo dalla comunità salentina, sarà un’attrattiva turistica aggiuntiva per tutto il territorio”

Le visite al campanile, come è noto, potranno essere prenotate da maggio a settembre, con orario 10-20 e tre turni programmati per ogni ora aperti a 20 visitatori per volta. Per usufruire del servizio bisognerà presentarsi all’ingresso del campanile con cinque minuti di anticipo rispetto all’orario fissato per la salita. L'inaugurazione è prevista il 13 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore panoramico del campanile: da domenica biglietti in vendita

LeccePrima è in caricamento