rotate-mobile
In mattinata / Leuca / Viale Torre del Parco

Cede l'asfalto per una perdita: chiusa per ore strada a ridosso di Torre del Parco

Code e disagi per l'interdizione al traffico veicolare di una carreggiata. La misura è stata necessaria per consentire la messa in sicurezza e i primi interventi di riparazione

LECCE – Code e traffico molto rallentato per la chiusura di una carreggiata tra viale Don Minzoni e viale Torre del Parco. L'uno è il prolungamento dell'altro, perché fatto sono separati proprio dal complesso costituito dalla torre dal palazzo, risalenti al XV secolo.

L'interdizione, per i veicoli in uscita dal centro, è stata segnalata subito dopo la rotatoria nella quale confluiscono via Orsini del Balzo e via Miglietta. L’intervento della polizia locale è scaturito dal cedimento dell’asfalto, verificatosi all’inizio di viale Torre del Parco e causato con ogni probabilità da una perdita di acqua che ha eroso lo strato di sostegno del manto stradale. Si è così determinato nel tempo un vuoto sufficiente a provocare il cedimento.

I tecnici comunali sono andati sul posto per verificare l’entità dei danni, disporre la messa in sicurezza e attendere i primi interventi di riparazione. Da qui la decisione di chiudere la strada. Il problema, verificatosi questa mattina, è stato poi risolto nel pomeriggio. Intorno alle 18 il transito è ritornato regolare. 

foto2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede l'asfalto per una perdita: chiusa per ore strada a ridosso di Torre del Parco

LeccePrima è in caricamento