menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Attivo il distributore per la raccolta differenziata: un passo in più per l'ambiente

Gli utenti, contribuenti regolari della Tari, potranno ritirare i sacchetti ogni giorno, domenica esclusa, presso viale Aldo Moro. Il servizio si aggiunge al consueto punto di Monteco

LECCE – Ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata a Lecce ora sarà più semplice. Oltre al normale sportello aperto da Monteco via Armando Diaz 34, residenti potranno accedere a un altro distributore automatico in viale Aldo Moro 34. 

Sarà necessario munirsi di tessera sanitaria e ovviamente essere in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti ed essere iscritti alla banca dati Tari del Comune. Il distributore rende accessibili i sacchetti per la raccolta sia dell'umido sia della plastica ed è attivo dalle 8 alle 18, ogni giorno esclusa la domenica.

L'utente potrà richiedere la fornitura trimestrale o semestrale sia dei sacchetti biodegradabili destinati alla raccolta dell’umido, sia dei sacchetti gialli semitrasparenti per la raccolta della plastica.
 
“In questo modo cerchiamo di andare incontro alla richiesta pressante da parte dei cittadini di poter accedere a più punti di ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata – ha spiegato l'assessore all'Ambiente Angela Valli -. È un primo passo, lavoreremo per farne altri. Per noi è importante essere riusciti a fornire in collaborazione proficua con l’azienda una prima alternativa a via Diaz”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento