Aumenta ancora la base dei tamponi: 51 i positivi, uno nel Salento

I campioni registrati sono stati 3.510, quelli risultati infetti l'1,4 percento, in linea col report precedente. Ricoveri: in una settimana si è passati da 55 a 98, quattro i pazienti in terapia intensiva

LECCE - Invariato, rispetto al dato precedente, il rapporto tra tamponi positivi al Covid-19 e campioni analizzati, pari all'1,4 percento: in valore assoluto 51 casi confermati su 3.510 esaminati. La parte del leone la fa ancora una volta la provincia di Bari, con 22 infezioni rilevate (ieri 25), mentre in quella di Lecce si è registrato un solo tampone infetto (662 dall'inizio dell'epidemia).

Il direttore generale della Asl salentina, Rodolfo Rollo, ha dichiarato: “Il caso odierno riguarda una persona temporaneamente presente in provincia di Lecce, a domicilio e in isolamento su cui è in corso l’indagine epidemiologica”.

Il bollettino regionale, per il resto, conferma il trend positivo per quanto riguarda i decessi, fermi a 555 dal 17 agosto. Lievemente aumentato il numero dei guariti (+2) pari a 4.018 dall'inizio dell'epidemia. I ricoveri sono passati da 92 a 98, mentre erano 55 una settimana addietro. Nello stesso intervallo - dal 19 agosto - i pazienti in terapia intensiva sono passati da 3 a 4. I casi confermati sono invece aumentati di 255 unità, per un totale di 5.170. I casi attualmente positivi sono 597, contro i 370 del 19 agosto.

Leggi il bollettino del 26 agosto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

Torna su
LeccePrima è in caricamento