rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Accanto a quella della pace, la Cisl espone la bandiera dell’Ucraina

Esposta sulla facciata della segreteria provinciale e sulle altri sedi del territorio. “Accanto ai lavoratori e agli studenti, le pensionate e i pensionati, le donne e gli uomini che in Ucraina lottano contro chi vorrebbe negare l’identità di un popolo”

LECCE - La Cisl di Lecce, in segno di vicinanza e solidarietà al popolo ucraino, vittima dell’aggressione da parte della Russia, ha deciso di esporre sulla facciata della sede provinciale del sindacato, in Viale della Libertà, la bandiera ucraina accanto alla bandiera arcobaleno della Pace e a quella della stessa Cisl.  Il blu ed il giallo della bandiera ucraina non solo sulla sede provinciale, ma anche sulle facciate delle sedi zonali salentine dell’organizzazione.

La Cisl di Lecce si attiverà per sostenere la sottoscrizione attivata a livello centrale finalizzata all’istituzione di un fondo di solidarietà che permetta a lavoratori, pensionati, imprese, strutture di dare il proprio contributo per la realizzazione di programmi umanitari e di aiuti a profughi e famiglie coinvolte.

“Con questo gesto simbolico – ha affermato la segretaria generale della Cisl di Lecce, Ada Chirizzi – in linea con quanto sostenuto dal segretario nazionale Luigi Sbarra, vogliamo ribadire che siamo senza alcuna ambiguità accanto ai lavoratori e agli studenti, le pensionate e i pensionati, le donne e gli uomini che in Ucraina lottano contro chi vorrebbe negare l’identità di un popolo, spezzarne l’unità e privarlo della libertà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accanto a quella della pace, la Cisl espone la bandiera dell’Ucraina

LeccePrima è in caricamento