rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
A Lecce

Bar all’interno del parco Galateo: pubblicato il bando di locazione commerciale

L’immobile è composto da un locale di 84,5 metri quadri, già attrezzato con bancone e per l’alloggiamento delle attrezzature, da un secondo spazio di 57 metri quadri e di servizi igienici. Domande entro il 26 maggio

LECCE - Un bar all’interno del parco Galateo, a Lecce, per accrescere l’attrattività e l’accoglienza dei luoghi: è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando di locazione commerciale per l’immobile da destinare a bar/ristoro all’interno dell’area.

L’immobile oggetto della locazione è composto da un locale bar di 84,5 mq, già attrezzato con bancone e spazi per l’alloggiamento delle attrezzature, tavolini, sedie, illuminazione interna ed esterna, un impianto fotovoltaico sul tetto; di un ulteriore locale di 57 mq adiacente e comunicante con il bar ristoro; servizi igienici con wc uomini, donne e persone con disabilità.

Il periodo di locazione è fissato in sei anni, la base d’asta per la locazione commerciale è fissata in 4.900 euro annui (canone fissato secondo i valori Omi della zona di riferimento). Oltre alla locazione il locatario dovrà farsi carico delle utenze, da volturare entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Chi avrà in locazione l’immobile dovrà adibirlo esclusivamente a bar/ristoro e garantirne l’apertura e chiusura secondo i giorni e gli orari di apertura e chiusura del parco: dalle 7.30 alle 21.00 nell’orario invernale e dalle 7.30 alle 24.00 in estate, da giugno a settembre.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 26 maggio prossimo e, per mettere gli interessati in condizione di formulare una offerta economica adeguata, è fatto obbligo prima della presentazione dell’offerta di effettuare un sopralluogo da svolgersi previo accordo con l’ufficio Patrimonio del Comune di Lecce (scrivendo a francesco.goffredo@comune.lecce.it o telefonando allo 0832682274). Il bando e i relativi allegati sono disponibili al link.

“Con la locazione del bar ristoro dotiamo il Parco del Galateo di un servizio fondamentale che lo renderà ancora più attrattivo per le famiglie, i ragazzi, gli sportivi e quanti già hanno imparato a frequentarlo dal quartiere e da tutta la città – dichiara l’assessora al Patrimonio Rita Miglietta – I locali del bar ristoro sono fortemente in comunicazione con il parco e le sue attrezzature, in particolare quelle per i bambini, che si trovano in prossimità dello scoperto, spazi moderni e attrezzati. È un’opportunità che l’amministrazione offre a quanti intendono misurarsi con l’offerta di servizi di ristorazione nella dimensione di un Parco urbano, già oggi vissuto e apprezzato, e che è destinato ad allargarsi ulteriormente grazie al progetto di social housing in corso di realizzazione e finanziato dal Pnrr nel complesso dell’Ex Galateo adiacente all’attuale parco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar all’interno del parco Galateo: pubblicato il bando di locazione commerciale

LeccePrima è in caricamento