rotate-mobile
Una perdita improvvisa / Calimera

Lutto nella famiglia del Museo di Storia Naturale: muore giovane biologo

Enrico Panzera è deceduto in seguito a un malore. Aveva 31 anni. La struttura di Calimera ha sospeso per oggi tutte le attività

CALIMERA – Lutto nella grande famiglia del Museo di Storia Naturale del Salento per la morte improvvisa Enrico Panzera. Residente a San Cesario di Lecce, aveva 31 anni ed era un biologo. Il decesso è avvenuto dopo che, nella serata di ieri, il giovane aveva accusato un malore.

Un post sulla pagina facebook del museo ha comunicato la triste notizia: “Il Museo oggi rimarrà chiuso. Enrico, componente della grande famiglia che vive il museo quotidianamente, ci ha lasciati. Scusateci, ma ancora increduli di quanto accaduto durante la notte, non ce la sentiamo di aprire. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, alla sua compagna e a tutte le persone che gli vogliono bene”.

La morte di Enrico Panzera è stata un duro colpo anche per tutti coloro che negli anni hanno avuto modo di apprezzare le sue doti umane e professionali. Era uno dei volti del Museo, si occupava spesso di didattica e del recupero delle tartarughe : “Oggi se ne va un caposaldo del nostro Centro Recupero - è scritto in un post della struttura interna al museo -. Niente sarà più come prima, perdiamo un amico e un collega insostituibile. Vogliamo ricordarti nella tua ultima missione in Libano sempre in difesa delle tue amate tartarughe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella famiglia del Museo di Storia Naturale: muore giovane biologo

LeccePrima è in caricamento