Positivi 1.261 tamponi, ma sono oltre diecimila quelli processati

Leggerissimo incremento del numero dei ricoverati, ma i decessi superano quota 40. Di 900 unità l'incremento del dato dei guariti. Ufficio matricola del carcere di Lecce in quarantena da un paio di giorni

LECCE – Sono 1.261 i tamponi positivi, riferisce il bollettino epidemiologico regionale, su quasi 10.500 test processati (12 per cento) e 4.303 nuovi casi testati (29 percento). I decessi sono stati 42 (non sono tutti eventi della medesima giornata, ma sono registrati nella stessa data): al momento la Puglia ha un indice di letalità pari a 2,3 per cento. L’incremento dei guariti è stato di 902 unità.

I casi attuali di Covid in Puglia sono dunque 55.250 (più 317 rispetto al dato di ieri). Cinque in più i posti letto occupati nei reparti Covid: i pazienti ricoverati sono oggi 1.562, pari al 2,8 percento. Di questi risultano in terapia intensiva 170 degenti (uno in più di ieri) e 22 nuovi ingressi.

Per quanto riguarda il dettaglio delle province, sono 398 i nuovi casi confermati nel Barese, 299 quelli nel Foggiano, 232 nel Tarantino, 151 nella Bat, 96 in provincia di Brindisi e 82 nel Salento (oltre a un caso di residenza non nota).

Intanto a Matino, per decisione del sindaco Giorgio Salvatore Toma, l’istituto comprensivo rimarrà chiuso fino a sabato dopo l’accertamento di un secondo caso di positività mentre presso l'ufficio matricola del carcere di Borgo San Nicola, nei giorni scorsi, è scattato un provvedimento di quarantena che ha portato al dirottamento delle traduzioni verso il capoluogo di regione per il tempo strettamente necessario.

Leggi il bollettino del 12 gennaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

  • Squarcio di due metri nella strada: betoniera passa, autopompa sprofonda nel vicolo

Torna su
LeccePrima è in caricamento