rotate-mobile
Attualità

I nuovi positivi in Puglia sono 127. Tutti i parametri sono sotto controllo

Il carico di pazienti Covid nelle strutture ospedaliere della regione è a distanza di sicurezza dai valori soglia e l'incidenza è sempre in calo. Non sono stati registrati decessi

LECCE - Sono risultati positivi 127 test (poco meno del 6 percento dei nuovi casi testati), di cui 33 in provincia di Lecce: lo riporta il bollettino epidemiologico regionale di domenica 12 settembre. L'incidenza su sette giorni è così pari a 30,8 nuovi casi di infezione da Sars Cov2 ogni 100mila abitanti per quanto riguarda la Puglia, a 46 per il Salento. 

Non sono stati registrati decessi, mentre sono ricoverati 203 pazienti, di cui 21 in terapia intensiva (con un nuovo ingresso rispetto a ieri) e 182 in area medica. Nel giro di un paio di settimane il carico sulle strutture sanitarie si è tangibilmente ridotto: il 30 agosto i degenti erano complessivamente 275. Il tasso di occupazione di posti letto Covid sul totale di quelli disponibili è di circa il 4,5 percento in area critica e del 6,5 percento nei reparti ordinari: valori a doverosa distanza dai parametri indicati come soglia d'allarme (10 percento per la terapia intensiva, 15 per l'area medica). 

I casi attualmente positivi in Puglia sono 3.741. L'aggiornamento della campagna vaccinale la domenica non viene diffuso: appuntamento a lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi positivi in Puglia sono 127. Tutti i parametri sono sotto controllo

LeccePrima è in caricamento