rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Bollettino del 13 aprile

Epidemia di Sars Cov2 in Puglia, i dati confermano la progressiva attenuazione

Nei primi tre giorni della settimana, riduzione di circa il 20 percento del numero dei test risultati positivi. Calo ancora più netto in provincia di Lecce dove la circolazione virale è stata particolarmente intensa

LECCE - Prosegue la discesa della curva epidemica in Puglia. Qualche numero: nei primi tre giorni di questa settimana i casi confermati di infezione da Sars Cov 2 sono stati 13.541, nei primi tre della precedente 16.897.

Si tratta quindi di una flessione del 20 percento circa.  Ancora più netto è il calo registrato in provincia di Lecce, che a lungo è stata la zona con maggiore circolazione virale, dove dallo stesso raffronto emerge una riduzione pari al 27 percento. 

Il bollettino regionale odierno riferisce di 3.902 esiti positivi su 24.264 tra test e tamponi processati. Nel Leccese le diagnosi confermate sono 717. Per quanto riguarda il numero dei ricoverati per sintomi Covid, la situazione vede un lieve miglioramento: i pazienti in area medica passano dai 640 di ieri ai 627 di oggi, mentre quelli in terapia intensiva sono 36, uno in meno rispetto al dato precedente. I decessi registrati sono stati 8. 

Consulta il bollettino del 13 aprile 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epidemia di Sars Cov2 in Puglia, i dati confermano la progressiva attenuazione

LeccePrima è in caricamento